Seguici su

Basket

Basket, Serie A Playoff 2016: Milano e Venezia per il colpo da ko, Trento e Cremona vietato sbagliare

Pubblicato

il

Continuano i quarti di finale dei playoff del campionato di basket italiano e stasera si torna in campo per gara 2 tra Milano-Trento e Cremona-Venezia. In vantaggio nella serie ci sono l’Olimpia e la Reyer, che cercheranno di portarsi sul 2-0 (come hanno già fatto ieri Reggio Emilia ed Avellino) e di ipotecare probabilmente la qualificazione alla semifinale.

Resta una serie caldissima quella tra Milano e Trento, nonostante una prova di forza importante per l’Emporio Armani in gara 1, vinta 86-74. Olimpia che si affiderà nuovamente ad Esteban Batista, vero fattore chiave nella serie: il centro uruguaiano è in grandissima forma e ha dominato sotto i tabelloni nella prima partita, stravincendo la sfida con il diretto rivale Wright. Poi c’è anche l’uomo dei playoff, Rakim Sanders, che quando sente profumo di post season diventa un giocatore assolutamente immarcabile. Trento, però, ha già dimostrato in stagione di saper battere Milano e si gioca veramente tutto in questa gara 2, con la consapevolezza di poter cambiare l’inerzia della serie dopo questi 40 minuti.

L’unico colpo in trasferta per ora di tutti i playoff è stato quello di Venezia in gara 1. L’Umana ha subito girato il fattore campo contro una Cremona che probabilmente ha pagato la tensione del match casalingo. Venezia nelle ultime settimane ha trovato il ritmo giusto ed è in grandissima forma e anche per questo è favorita anche questa sera, ma dall’altra parte la squadra di Pancotto non può davvero permettersi un secondo passo falso davanti ai propri tifosi, perchè a quel punto un ko metterebbe davvero la parola fine sui sogni di centrare una prima storica semifinale.

Questo il programma delle due partite:

Ore 20.45 Emporio Armani Milano – Dolomiti Energia Trento (Rai Sport 2 HD)

Ore 20.45 Vanoli Cremona – Umana Reyer Venezia (Sky Sport 1 HD)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto di Edoardo Gramignoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *