Seguici su

Basket

Basket, Serie A Playoff 2016: Avellino demolisce Reggio Emilia e pareggia la serie

Pubblicato

il

Un vero e proprio dominio di 40 minuti. Non c’è stata veramente partita nella gara 4 tra la Sidigas Avellino e la Grissin Bon Reggio Emilia. Un 97-54 che non lascia spazio a molte repliche da parte degli ospiti, demoliti dai padroni di casa.
Grande prestazione di squadra per gli irpini che hanno in Buva e Ragland i migliori con 17 e 15 punti, mentre nelle fila di Reggio Emilia si “salva” il solo Della Valle, autore di 10 punti.

Parte fortissimo Avellino che dopo cinque minuti è avanti 12-4, ma è un divario che continua ad aumentare con il passare del tempo: Buva e Veikalas sono inarrestabili e la Sidigas alla prima sirena è avanti 30-10 con la tripla di Severini. Nel secondo quarto la musica non cambia e Avellino continua a dominare una Reggio Emilia davvero irriconoscibile e all’intervallo il tabellone segna 46-23.
I successivi venti minuti sono di normale amministrazione per Avellino: la squadra di Sacripanti vola sulle ali dell’entusiasmo, mentre la Grissin Bon continua a sbagliare tutto quello che è possibile sbagliare sia in attacco che in difesa. A fine terzo quarto i padroni di casa comandano 75-37 e la sconfitta raggiunge proporzioni epiche anche negli ultimi dieci minuti.

Giovedi si torna a Reggio Emilia dove la Grissin Bon è chiamata a cancellare questa terribile serata e tornare avanti nella serie; mentre Avellino è assolutamente rinfrancata dalle due partite casalinghe ed è pronta a cambiare il vantaggio del fattore campo in gara 5.

Questo il tabellino della partita:

SIDIGAS AVELLINO – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 97-54 (30-10; 16-13; 29-14; 22-17)

Avellino: Norcino, Ragland 15, Green 10, Veikalas 13, Leunen 2, Ongwae 9, Cervi 10, Severini 3, Nunnaly 11, Pini 5, Buva 19, Parlato

Reggio Emilia: Aradori 3, Needham 9, Polonara 5, Lavrinovic, Della Valle 10, De Nicolao 3, Parrillo 2, 8, Kaukenas 6, Silins 6, Gentile 6, Golubovic 4

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto di pagina FB della Scandone Avellino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *