Basket, Playoff Serie A: Milano regola Venezia al Forum e vede la finale scudetto

Milano_Venezia_basket_Twitter.jpg

Con il punteggio di 78-67 l’Olimpia Milano batte la Reyer Venezia nella gara -5 delle semifinali scudetto portandosi 3-2 in vantaggio nella serie

La partita inizia con l’Olimpia a prendere il comando delle operazioni, ma Venezia rimane sempre a contatto. Lafayette, da una parte, e Tonut, dall’altra, si fanno notare. Il primo quarto si chiude sul 23-19 per i padroni di casa. La squadra di Repesa si fa trovare pronta dopo il ministop e prima di andare al riposo riesce a trovare un parziale che spinge i meneghini al 46-40 al riposo.

Al rientro dagli spogliatoi la Reyer prova a forzare la difesa dei lombardi. Pargo e Green provano ad inventare pallacanestro, mentre nell’altra metà campo è Gentile ad incaricarsi di trovare punti. I lunghi di entrambe le squadre provano a farsi rispettare guadagnando alcuni falli preziosi, ma l’imprecisione dalla “linea della carità” è altissima. In campo si crea confusione: più che difese forti, si vedono attacchi deboli. Milano sembra poter poi allungare, ma Krubally si sveglia all’improvviso e porta i veneti al pareggio sul 58-58, ma Lafayette segna i due punti del 60-58 prima degli ultimi seicento secondi di gara.

L’ultimo quarto si apre con Sanders a ristabilire le distanze per l’Olimpia. Poi però è Cerella a salire in cattedra: l’italo-argentino piazza due bombe che fanno esplodere il Forum. Si va sul 69-62, con Venezia in grande difficoltà. Green e compagni non riescono a ricucire lo strappo. Gentile trova addirittura i tre punti che gli consentono di arrivare a 2000 punti con la casacca dell’Olimpia. La partita si chiude con 78-67.

Foto: Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top