Basket, Playoff Serie A 2016: Avellino batte Reggio Emilia e riapre la serie

basket-riccardo-cervi-avellino-fb-riccardo-cervi.jpg

Con il punteggio di 89-75 la Sidigas Avellino batte Reggio Emilia nella gara -3 delle semifinali playoff riaprendo la serie e andando a strappare il primo punto del duello.

La partita vive almeno all’inizio, come in gara -2, sui binari dell’equilibrio: Cervi e Lavrinovic si rendono protagonisti sotto i canestri. Il primo quarto termina sul 19-22 per gli ospiti, ma al rientro in campo gli uomini di Sacripanti alzano il livello di intensità difensiva guadagnandosi anche più chance in attacco. Buva e Green trascinano i campani al 41-37 dell’intervallo.

E’ il terzo quarto, quello che rompe gli equilibri. Nunnally decide di far vedere a tutti perchè è stato eletto come MVP, mentre a Reggio Emilia non basta l’inventiva di Kaukenas per tenere botta ai padroni di casa. La forbice si allarga vertiginosamente sino al 66-52 per gli ultimi seicento secondi.

Al Pala Del Mauro i locali sono sulle ali dell’entusiasmo. Leunen e Cervi dominano, gli emiliani vanno in bambola. Aradori e Della Valle trovano punti a fatica. Ragland mette un paio di bombe importanti per mantenere immutato il vantaggio.

La serie va sul 2-1 per Reggio Emilia, con gara -4 in programma martedì prossimo sempre ad Avellino.

Foto: Pagina FB Cervi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top