Seguici su

Basket

Basket, Final Four Eurolega 2016: Fenerbahce supplementare di festa, Bourousis non basta al Laboral

Pubblicato

il

Il Fenerbahce è la seconda finalista delle Final Four di Eurolega. Partita emozionante con i turchi che si sono imposti al supplementare contro gli spagnoli del Laboral Vitoria 88-77. Match davvero bellissimo e condito da una splendida cornice di pubblico sugli spalti, con i tifosi del Fenerbahce che possono festeggiare la prima storica finale del proprio club.

Inizio subito forte per il Fener che con una serie di triple si porta subito sul 13-0. Tillie sblocca gli spagnoli che riescono ad accorciare, anche se Hickman e Bogdanovic permottono nel finale di quarto alla squadra di Obradovic di chiudere avanti la prima frazione sul +8 (23-15). Nel secondo quarto arriva la reazione degli spagnoli trascinati dai canestri di Borousis (chiuderà in doppia doppia 22+10) e dalle triple di Adams e all’intervallo il tabellone segna 41-40 per Datome e compagni.

Al rientro dagli spogliatoi Adams con cinque punti consecutivi firma un primo vero allungo del Laboral, ma Datome con una bomba chiude un nuovo break del Fenerbahce. La squadra di Perasovic peró risponde prontamente e la tripla di Bourousis sulla sirena per il vantaggio spagnolo (57-55). Il greco è incontenibile e porta sul +7 il Laboral, ma Vesely replica ed è -1 Fenerbahce. Ancora Bourousis per il +4 e poi bomba di Gigi Datome. Dalla lunetta Adams fa 1/2 e Sloukas pareggia i conti a 25 secondi dalla fine. Adams ci prova per la vittoria ma il suo tiro non trova la retina.

Si va al supplementare dove il grande protagonista diventa Bogdanovic (top scorer dei turchi con 18 punti). Il serbo trascina al +7 la formazione di Obradovic e gli spagnoli non hanno poi più la forza di reagire.
Questo il tabellino della sfida:

FENERBAHCE ISTANBUL – LABORAL VITORIA 88-77 d.t.s (23-15; 18-25; 14-17; 17-15; 16-5)

Fenerbahce: Hickman 3, Hersek, Udoh 14, Mahmutoglu, Antic 8, Bogdanovic 18, Sloukas 13, Ugurlu, Vesely 14, Kalinic, Dixon 3, Datome 15

Laboral: James 6,  Diop, Causeur, Planinic, Hanga 10, Bourousis 22, Blazic 5, Diop, Tillie 13, Adams 19, Corbacho, Bertans 2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto di pagina FB del Fenerbahce Ulker Basketbol

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *