Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2016: le quattro finaliste ai “Raggi X”

Pubblicato

il

Alla Mercedes Benz Arena di Berlino, è tutto pronto.

La Final Four 2016 dell’Eurolega di basket sta per cominciare con le protagoniste pronte a scendere sul parquet tedesco per contendersi il trofeo cestistico più ambito dai club del Vecchio Continente.

Le compagini russe del CSKA Mosca e del Lomokotiv Kuban, i turchi del Fenerbahce e gli spagnoli del Laboral Kutxa Vitoria.

Andiamo a conoscere meglio i quattro team:

CSKA Mosca: una delle favorite della competizione già ai nastri di partenza, non ha certo tradito le aspettative. 13 Final Four in 14 stagioni fanno capire il valore di Teodosic, De Colo e soci. Dalle Top 32 ai playoff sono sempre stati dominanti passeggiando nettamente anche sull’ostacolo Stella Rossa.

Lokomotiv Kuban: esordienti assoluti a questo livello, i russi si sono dimostrati senza ombra di dubbio davvero bravissimi; soprattutto nel produrre una mole di gioco difensivo adatta a contenere qualsiasi tipo di avversario. Delaney è la star del gruppo guidato e costruito in maniera coriacea da Bartzokas.

Fenerbahce: il collettivo di Obradovich vuole fare la storia diventando il primo club turco della storia a vincere l’Eurolega, ma farlo non sarà per nulla semplice. Certo, la facilità con cui i gialloneri hanno battuto il Real Madrid (detentore del titolo) ha fatto paura a molti visto anche il rendimento stagione di calibri come il capitano azzurro Gigi Datome e Nikola Kalinic, senza dimenticare però anche il talento di Ekpe Udoh

Laboral Kutxa Vitoria: senza nè Barcellona nè Real, a tenere il basket spagnolo in piedi ci hanno pensato i baschi; che peraltro tornano dopo otto anni a calcare un palcoscenico di questo livello. Trascinati da Ioannis Bourousis, i ragazzi di Velimir Perasovic potrebbero costituire una bella sorpresa, magari puntando sulla proverbiale capacità di catturare più rimbalzi di tutti in Europa.

Foto: CSKA Twitter Officlal

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *