Baseball, Europeo per Club: Rimini, San Marino e Bologna si giocano il trono continentale

San-Marino_Bologna_Baseball_FiBS_Bellocchio_paint.png

La nuova Coppa dei Campioni del baseball è finalmente pronta a debuttare. Da domani infatti, fra Rimini e San Marino, le migliori otto squadre del Vecchio Continente divise in due gironi inizieranno a darsi battaglia per ottenere il massimo titolo internazionale per club aldiquà dell’Oceano Atlantico.

Oltre alle squadre organizzatrici quindi non mancheranno i tedeschi dei VOITH Heidenheim Heideköpf e dei Buchbinder Legionaere, gli olandesi del L&D Amsterdam e i campioni in carica Curaçao Neptunus, senza dimenticare i cechi del Kotlarka Praha e la Fortitudo Bologna.

Nel girone di Rimini, oltre ai Pirati, vi saranno Buchbinder Legionaere, Kotlarka Praha e L&D Amsterdam; mentre nella pool di San Marino, con la squadra di Mazzotti, Curaçao Neptunus, Fortitudo Bologna e VOITH Heidenheim Heideköpfe.

Si comincia oggi pomeriggio alle 14.30 e si finisce con la prima fase, quella del round robin, giovedì 2 giugno. Da li in poi le migliori due classificate di ogni raggruppamento si sfideranno in semifinali incrociate che porteranno alla finalissima di sabato quattro giugno a Rimini.

IL CALENDARIO DELLA KERMESSE

Foto: FIBS / Bellocchio

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tag

Lascia un commento

Top