Atletica: Schwazer secondo nella 20 km di marcia a La Coruna, tempo interessante per Rio

Schwazer-Giorgi-marcia-20-km-la-coruna-2016-atletica-foto-twitter-atletismo-galego.jpg

Uno spumeggiante Alex Schwazer ha chiuso al secondo posto la 20 chilometri di marcia disputata in serata a La Coruna, in Spagna. L’azzurro, da poco rientrato dopo la squalifica per doping e alla prima 20 km dopo quattro anni di astinenza, si è inchinato solo al cinese Wang Zhen (1h20’07”), anticipando il padrone di casa Miguel Angel Lopez.

1h20’23” il tempo dell’azzurro, staccato di pochissimo al traguardo dal vice campione iridato nonché bronzo a Londra 2012. Dopo il trionfo nella 50 km dei Mondiali a squadre di Roma, l’altoatesino che sta vivendo una seconda vita pulita ma ugualmente vincente si conferma dunque in buona forma in vista delle Olimpiadi di Rio, dove con molta probabilità sarà al via di entrambe le specialità in quanto, comunque, miglior prospetto del Bel Paese. Il crono odierno – scrive la Fidal – è il primo nazionale stagionale, al di sotto dell’1h24′ richiesto come minimo per la partecipazione a cinque cerchi.

Terzo posto, tra le donne, per Eleonora Giorgi, battuta dalle asiatiche Liu Hong (1h27”43) e Qieyang Shenjie. Sesta Elisa Rigaudo, frenata da alcuni problemi di stomaco nelle ultime battute. La milanese ha corso in 1h29’23”, la piemontese in 1h29’40”. La pioggia ha condizionato le prestazioni bagnando copiosamente il fondo del tragitto. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Twitter Atletismo Galego

Lascia un commento

Top