Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Perugia è la quarta semifinalista! Verona si arrende in gara5, ora sfida a Civitanova

Pubblicato

il

Perugia è l’ultima semifinalista dei playoff scudetto di volley maschile. I Block Devils hanno sconfitto Verona per 3-2 (25-20; 26-24; 18-25; 23-25; 17-15) nella decisiva gara5 di un quarto di finale combattuto e tiratissimo, espugnando il PalaOlimpia per la seconda volta nella serie.

Perugia, quinta al termine della regular season, ha eliminato così la quarta forza del campionato, ora retrocessa nel tabellone che assegnerà un posto per la prossima Challenge Cup, proprio il trofeo vinto degli scaligeri non più tardi di tre giorni fa quando espugnarono Urengoy.

Proprio la lunga trasferta in Siberia sembra essere rimasta nelle gambe degli uomini di coach Giani che non sono riusciti a sfruttare il calore del pubblico (4000 persone sugli spalti per festeggiare il primo storico trofeo europeo del club) e si sono dovuti inchinare al cospetto degli umbri.

Verona manca ancora l’assalto alle semifinali, obiettivo invece centrato per la terza volta consecutiva da Perugia. Ora i ragazzi di Kovac sfideranno Civitanova nella serie che incomincerà sabato sera, partendo ancora una volta con gli sfavori della vigilia. Dall’altra parte del tabellone l’attesissimo scontro tra Modena e Trento, rivincita della passata Finale Scudetto.

 

Perugia sembrava aver risolto la sfida nel quarto set quando ha avuto anche cinque punti di vantaggio, poi ha subito la rimonta dei padroni di casa che hanno avuto tre lunghezze di margine nel tie-break. Un finale equilibratissimo ha poi consegnato il passaggio del turno agli umbri.

A risolvere la contesa il solito Atanasijevic (23 punti) e soprattutto Aaron Russell (17). Al centro la coppia azzurra Birarelli-Buti, in cabina di regia le invenzioni di De Cecco, Giovi il libero con qualche linea di febbre.

A Verona non sono bastati i 24 punti di Kovacevic, i 4 muri di Sander (18) ma determinante l’errore sul finale del secondo set, le 19 marcature di Starovic.

 

Di seguito il tabellone dei playoff scudetto di volley maschile:

TABELLONE PLAYOFF SCUDETTO VOLLEY MASCHILE – QUARTI DI FINALE:

[1] Civitanova vs [8] Latina        3-0

[4] Verona vs [5] Perugia        2-3

[2] Modena vs [7] Padova       3-1

[3] Trento vs [6] Molfetta        3-2

 

TABELLONE PLAYOFF SCUDETTO VOLLEY MASCHILE – SEMIFINALI:

[1] Civitanova vs [5] Perugia

[2] Modena vs [3] Trento

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *