Volley, Qualificazione Europei U20 – Italia senza problemi sul Portogallo! Ora la Germania per volare in Bulgaria

Italia-U20-volley.jpg

Nessun problema per l’Italia nella seconda giornata del torneo di qualificazione agli Europei U20 di volley maschile. Al PalaVesuvio di Napoli gli azzurrini hanno sconfitto il Portogallo per 3-0 (25-18; 25-19; 25-23) e affiancano la Spagna in testa alla Pool B.

Domani (ore 19.30) i ragazzi di Michele Totire sfideranno proprio gli iberici nello scontro diretto che vale il pass per la Bulgaria: chi vincerà si qualificherà direttamente agli Europei di categoria, chi perderà dovrà percorrere il tortuoso cammino degli spareggi.

Ottima prestazione del centrale Gianluca Galassi (14 punti, 5 muri, 73% in attacco), da segnalare anche le 12 marcature dello schiacciatore Paolo Zonca (4 muri, 62% in fase offensiva), rimarchevoli i 4 aces del palleggiatori Riccardo Sbertoli. Pietro Margutti e Daniele Lavia (classe 1999) si sono alternati di banda, Alessandro Piccinelli il libero, Gabriele Di Martino al centro, Matteo Maiocchi opposto in sostituzione a Corrado che aveva giocato ieri.

CLASSIFICA POOL B: Italia 2 vittorie (6 punti), Spagna 2 vittorie (6 punti), Portogallo 0 vittorie (0 punti), Svezia 0 vittorie (0 punti).

 

Lascia un commento

Top