Seguici su

Pallavolo

Volley, Qualificazione Europei U19 – L’Italia di Egonu stende il Portogallo! Decisiva la sfida alla Germania

Pubblicato

il

L’Italia sconfigge il Portogallo per 3-0 (25-14; 25-19; 25-20) nella seconda partita del torneo di qualificazione agli Europei U19 di volley femminile.

Al PalaDennerlein di Napoli, davanti a un pubblico calorosissimo, le azzurrine non hanno avuto problemi a sbarazzarsi delle lusitane e domani pomeriggio (ore 18.30) sfideranno la Germania: chi vincerà si qualificherà direttamente alla rassegna continentale di categoria, chi perderà dovrà passare dagli spareggi per staccare il pass.

L’Italia ha allungato in avvio del primo e del secondo parziale, non permettendo mai alle avversarie di avvicinarsi. Il terzo set è stato più combattuto, poi le ragazze di coach Cristofani hanno pigiato sull’acceleratore e hanno chiuso agevolmente la sfida.

Sugli scudi la solita Paola Egonu, autrice di 14 punti col 42% in attacco e 3 aces, ottima prova anche in ricezione. Ampiamente promossa anche l’altra schiacciatrice Giulia Melli (9) e la regia di Rachele Morello mentre ha faticato l’opposto Vittoria piani (4 punti, 33%) sostituita nel corso del secondo set da Alice Pamio (6). Al centro Alexandra Botezat e Alessia Mazzaro, Giorgia Zannoni il libero.

CLASSIFICA POOL C: Italia 2 vittorie (6 punti), Germania 2 vittorie (6 punti), Paesi Bassi 0 vittorie (0 punti), Portogallo 0 vittorie (0 punti).

 

(foto CEV)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *