Volley, Olimpiadi 2016 – Tutti i ritiri dell’Italia verso Rio: date e luoghi! Azzurri in preparazione a Cavalese

Italia-festa-volley-Valerio-Origo.jpg

Con il consueto congruo anticipo, gli enti turistici trentini hanno pubblico le date dei ritiri delle Nazionali Italiane di volley che, come ormai da tradizione, si svolgeranno a Cavalese.

Questa sarà l’estate più importante del quadriennio, un pezzo importante delle Olimpiadi 2016 passerà anche dall’amena località della Val di Fiemme.

 

Gli azzurri di Chicco Blengini saranno in Trentino solo durante il mese di maggio, in preparazione alla World League. Gli ultimi raduni prima della partenza per Rio non si svolgeranno nelle Dolomiti. Queste le date in cui tutti gli appassionati potranno ammirare Ivan Zaytsev e compagni:

  • Dal 2 al 9 maggio
  • Dal 12 al 18 maggio
  • Dal 21 al 28 maggio

 

Annotiamo che le prime due tranche di allenamento si svolgeranno contemporaneamente alla Finale Scudetto. Se Civitanova sarà impegnata nella lotta per il tricolore, gli azzurri che avranno già finito la stagione con il proprio club non saranno guidati da Chicco Blengini.

 

Diverso il discorso per le ragazze di Marco Bonitta che, se si qualificheranno alle Olimpiadi, svolgeranno la propria preparazione ai Giochi proprio al fresco di Cavalese. Queste le date in cui gli appassionati potranno ammirare Antonella Del Core e compagne nella cornice delle Dolomiti:

  • Dal 4 al 12 luglio
  • Dal 16 al 24 luglio
  • Dal 3 al 13 settembre (senza Bonitta che a quel tempo sarà già Direttore Generale di Ravenna, sarà l’occasione per la presentazione del nuovo CT. Le azzurre dovranno preparare le qualificazioni agli Europei 2017, in programma il 15-18 e il 22-25 settembre 2016 contro Ucraina, Austria e Lettonia)

 

Tag

Lascia un commento

Top