Volley, Olimpiadi 2016 – Italia, inizia la stagione! Gli azzurri convocati per il primo collegiale. Tanti assenti e volti “nuovi”

PlayersofItalycelebrateafterwinningapoint.jpg

Inizia ufficialmente la lunga stagione della Nazionale Italiana di volley maschile! Primo collegiale a Cavalese (Trento) dal 2 al 9 maggio. Una settimana per rompere il ghiaccio e iniziare il cammino che condurrà alla World League e soprattutto alle Olimpiadi di Rio 2016.

Non sarà presente il CT Gianlorenzo Blengini che, dopo le delusioni con Civitanova, si unirà al gruppo solo a partire dal secondo collegiale. Per questo debutto il gruppo sarà guidato dal vice Giampaolo Medei e da Mirko Corsano. Questi i ragazzi chiamati agli ordini:

 

PALLEGGIATORI: Daniele Sottile, Riccardo Sbertoli

OPPOSTI: Gabriele Nelli

SCHIACCIATORI: Iacopo Botto, Gabriele Maruotti, Giacomo Raffaelli

CENTRALI: Simone Anzani, Davide Candellaro, Enrico Cester, Michele Fedrizzi, Matteo Piano, Fabio Ricci

LIBERI: Fabio Balaso

 

Manca buona parte del gruppo che probabilmente volerà alle Olimpiadi. Ivan Zaytsev, Osmany Juantorena, Simone Giannelli, Filippo Lanza, Oleg Antonov, Luca Vettori, Massimo Colaci, Salvatore Rossini, Emanuele Birarelli, Simone Buti hanno appena terminato la propria stagione con i club o stanno ancora disputando i playoff. Li rivedremo prossimamente.

Importante il rientro in gruppo di Matteo Piano dopo l’operazione, grande big convocato insieme a Simone Anzani e a Daniele Sottile, protagonisti in Coppa del Mondo. Trova spazio Enrico Cester dopo l’ottima stagione con Civitanova, convocazione importante per Gabriele Nelli e Riccardo Sbertoli.

 

Lascia un commento

Top