Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia si qualifica agli Europei U20! Festa azzurra a Napoli, schiacciata la Spagna

Pubblicato

il

L’Italia si è qualificata agli Europei U20 di volley maschile, in programma in Bulgaria dal 2 al 10 settembre 2016. Al PalaVesuvio di Napoli gli azzurrini hanno sconfitto la Spagna per 3-0 (25-19; 25-18; 25-21) nel match decisivo che assegnava il primo posto della Pool B, l’unico che garantiva il pass diretto per la rassegna continentale. Terza vittoria consecutiva col massimo punteggio dopo aver sotterrato Portogallo e Svezia nei giorni precedenti.

I ragazzi di Michele Totire hanno prevalso su un avversario rognoso ma domato abilmente dalla nostra Nazionale che ora andrà a caccia delle medaglie dopo il digiuno del 2014 e il trionfo del 2012 quando alla guida del gruppo c’era Marco Bonitta.

A fare la differenza ancora il centrale Gianluca Galassi (16 punti con un mostruoso 76% in attacco, 2 muri), buona prova anche dello schiacciatore Pietro Margutti (9, 3 aces) e dell’opposto Matteo Maiocchi (10). Applausi per la regia di Riccardo Sbertoli, per l’eccellente lavoro dello schiacciatore Paolo Zonca, mani alte al centro per Gabriele Di Martino e per le difese del libero Alessandro Piccinelli.

CLASSIFICA POOL B: Italia 3 vittorie (9 punti), Spagna 2 vittorie (6 punti), Portogallo 1 vittoria (2 punti), Svezia 0 vittorie (1 punto).

 

(foto CEV)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *