Seguici su

Pallavolo

Volley, Casalmaggiore qualificata al Mondiale per Club! Il sogno continua: date e avversarie

Pubblicato

il

Casalmaggiore è Campione d’Europa di volley femminile. Grazie al successo di ieri al PalaGeorge di Montichiari, le ragazze di Massimo Barbolini si sono qualificate al Mondiale per Club 2016 di volley femminile. Un traguardo incredibile per il sodalizio in rosa, pronto a salire sul Tetto del Pianeta, culmine di una cavalcata che ha già del leggendario.

La Pomì Casalmaggiore sarà impegnata nella prossima rassegna iridata che si disputerà per la prima volta a Pasay (Filippine), nell’agglomerato urbano della capitale Manila. Sei squadre si daranno battaglia dal 18 al 23 ottobre 2016 nell’immensa Mall of Asia Arena, capace di ospitare addirittura 16000 spettatori.

 

Queste le squadre che parteciperanno al Mondiale per Club 2016:

Pomì Casalmaggiore (Italia, Campionesse d’Europa)

Philippine Super Liga (Filippine, organizzatore dell’evento)

Uni4tro suvaquinho/Ades Rio (Brasile, Campionesse del Sud America)

Bangkok Glass (Thailandia, Campionesse d’Asia)

Nesfit Volei Nestlé (Brasile, wildcard)

Fenerbahce Istanbul (Turchia, wildcard)

 

Le sei formazioni verranno suddivise in due gironi da tre squadre ciascuno. Le migliori due in classifica accederanno alle semifinali incrociate, a seguire la Finale per il titolo di Campione del Mondo.

Solo il Messaggero Ravenna è riuscito a portare la Coppa in Italia nel 1992 quando l’evento venne organizzato a Jesi, la Parmalat Matera è arrivata seconda nel 1994, l’ultima ad aver partecipato è stata la Foppapedretti Bergamo che concluse al terzo posto nel 2010.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *