VIDEO – Ginnastica, Domique Dawes: “Addio Prince. Indimenticabile la clip dopo il Trionfo Olimpico”

Dominque-Dawes.jpg

Il mondo della musica è stata scosso nelle ultime ore dall’inattesa scomparsa di Prince, icona del pop che ci ha lasciato all’età di 57 anni.

Il cordoglio è arrivato anche dalla ginnastica artistica per bocca di Dominique Dawes, una delle indimenticabili Magnificent Seven che conquistarono l’oro olimpico a squadre ad Atlanta 1996. Un trionfo fondamentale e leggendario per l’intera scuola a stelle e strisce che proprio lì iniziò a farsi davvero largo tra le grandi.

Quell’apoteosi affascinò Prince che pochi mesi dopo avrebbe contattato telefonicamente la Dawes, lei stessa incredula di quella chiamata. Già capace di vincere quattro medaglie iridate (un argento alle parallele nel 1993, l’argento a squadre nel 1994 e due bronzi alla trave nel 1993 e 1996), Dominique accettò di buon grado l’invito a fare da protagonista nel VIDEO della celeberrima “Betcha By Golly, Wow!”.

Dominique, che ai tempi avevi 19 anni e che ora è mamma di due figli, ha poi raccontato alla NBC l’incontro con Prince che la invitò a casa sua e gli preparò una gustosa cioccolata, dichiarandosi un suo grandissimo fan e che amava la ginnastica. Di seguito vi proponiamo proprio quel VIDEO.

 

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO CON DOMINIQUE DAWES PROTAGONISTA

Tag

Lascia un commento

Top