Seguici su

Tuffi

Tuffi, World Series 2016: Batki-Verzotto quinti nel sincro misto

Pubblicato

il

Quinto posto per Noemi Batki e Maicol Verzotto nell’ultima prova di sincro misto da 10 metri alle World Series di tuffi. Gli azzurri chiudono con 295.80 punti, sporcando il triplo e mezzo ritornato che invece si era rivelato il miglior esercizio della serie sabato scorso in Canada. Oro per la Cina (Tai Xiaohu-Chang Yani, 355.58) davanti all’Australia (Melissa Wu-Dominic Bedggood, 330.04) e alla Russia (Yulia Timoshinina-Nikita Shleikher, 320.40), quarti i canadesi Meaghan Benfeito-Vincent Riendeau che avevano sfiorato il colpaccio in casa.

Nelle altre finali odierne, asiatici premiati con due ori ma senza doppietta d’argento sia nei 10 metri femminili che nei 3 maschili individuali. A partire dalle tante eliminazioni illustri della mattinata – la canadese Meaghan Benfeito e l’australiana Melissa Wu tra le donne, il britannico Jack Laugher e l’ucraino Illya Kvasha tra gli uomini – si capisce la particolarità del momento. Trionfano Ren Qian (367.75) e Cao Yuan (521.90), terzi i connazionali Si Yaije (353.70) e He Chao (520.15), ma in mezzo ci sono l’inglese Tonia Couch (365.90) e l’olimpionico russo Ilya Zakharov (520.70).

Domani, nella terza e ultima giornata russa, Tania Cagnotto sarà impegnata nella semifinale individuale da 3 metri alle 9.30 italiane per centrare la seconda finale consecutiva dopo il quinto posto ottenuto domenica scorsa a Windsor. L’eventuale atto conclusivo a sei è fissato per le 16.30. Alle 18.20, invece, le World Series 2016 si tuffi si chiuderanno con il sincro misto dal trampolino con Cagnotto-Verzotto, medaglia di bronzo ai Mondiali disputati proprio a Kazan nello scorso agosto.

I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto: pagina Facebook Noemi Batki Fan Club

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *