Tiro a volo, Coppa del mondo Rio 2016: Jessica Rossi 14^, dominano le tiratrici asiatiche

jessica-rossi-tiro-a-volo-foto-sua-di-fb.jpg

Continua il periodo no di Jessica Rossi in Coppa del mondo. L’azzurra ha chiuso 14^ nella seconda prova stagionale in corso a Rio. Sulle pedane che tra qualche mese assegneranno le medaglie olimpiche, la tiratrice delle Fiamme Oro ha chiuso con 65/75, facendo peggio anche di Silvana Stanco, 11^ con 66/75 . 29^ l’altra azzurra Giulia Pintor con 58/75.

Si sono subito trovate benissimo in terra carioca le trappiste asiatiche. La libanese Ray Bassil, dopo il successo di Nicosia, si è infatti ripetuta aggiudicandosi la medaglia d’argento. Meglio di lei soltanto la taiwanese Yi Chun Lin, vincitrice della gold final 10-9.

Per la tiratrice di Taipei si tratta del primo successo in Coppa del mondo assoluto; nemmeno nel double trap, specialità dove si laureò campionessa del mondo nel 2002, era mai riuscita a vincere. Il terzo gradino del podio è occupato invece dalla tedesca Sonja Scheib che ha battuto la cinese Fang Chen 11-9. Quinta e sesta piazza per le australiane Catherine Skinner e Laetisha Scanlan.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Lascia un commento

Top