Tennistavolo, preolimpico europeo 2016: i gironi preliminari degli italiani. Domani il via

Niagol-Stoyanov-tennistavolo-foto-fitet.jpg

La Ittf ha aggiornato il sito ufficiale del torneo di qualificazione olimpica per l’Europa di tennistavolo che scatterà domani ad Halmstad (Svezia) e, dunque, da ora si sanno i primi rivali degli italiani nella corsa ai dieci pass in palio per Rio 2016.

Qui è possibile trovare il regolamento completo della manifestazione. Gli azzurri esordiranno martedì nella fase preliminare: tutti estratti in gironi da 4, dovranno vincere almeno un incontro tra domani e mercoledì per accedere a uno degli otto tabelloni a eliminazione diretta dai quali usciranno i qualificati per i Giochi.

Niagol Stoyanov, 64° del ranking olimpico, è stato inserito nel gruppo 2 con il danese Jonathan Groth (n. 32), lo spagnolo Alvaro Robles (fuori classifica) e il lettone Matiss Burgis (fc). Mihai Bobocica, 52°, sfiderà nel girone 14 l’austriaco Daniel Habesohn (fc), il bosniaco Admir Duranspahic (fc) e il bielorusso Aliaksandr Khanin (fc). Infine Marco Rech Daldosso, nel gruppo 7, affronterà da fuori classifica lo slovacco Yang Wang (35°), il greco Kalinikos Kreanga (61°) e il bulgaro Teodor Alexandrov (fc).

Gironi da 4 anche per le tre azzurre convocate, con minori speranze di qualificazione. Debora Vivarelli, 84esima in classifica, incrocerà sul proprio cammino iniziale la ceca Hana Matelova (n. 42), l’austriaca Amelie Solja (fc) e la kosovara Vlona Maloku (fc) nel gruppo 9. Girone 14 per Chiara Colantoni contro la slovacca Eva Odorova (n. 46), l’ucraina Ganna Gaponova (fc) e la bulgara Maria Yovkova (fc). Infine Giorgia Piccolin sarà nel 15 contro l’olandese Britt Eerland (fc), la ceca Renata Strbikova (fc) e la croata Ivana Tubikanec (fc).

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE DI DOMANI  

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fitet

Lascia un commento

Top