Tennis, WTA Stoccarda: una spenta Roberta Vinci sconfitta ai quarti dalla sorprendente Siegemund

Roberta-Vinci-Tennis-Pagina-FB-Supertennis.jpg

Non riesce l’aggancio in semifinale a Roberta Vinci nel torneo WTA di Stoccarda. L’azzurra è stata infatti superata dalla padrona di casa Laura Siegemund con il punteggio di 6-1, 6-4, al termine di una sfida che ha visto la tarantina in netta difficoltà contro un’avversaria sicuramente alla portata.

La tedesca parte subito forte, strappando a 0 il primo servizio della gara e passando a condurre 2-0. Roberta a questo punto accenna ad una reazione, vince il game del 2-1, ma subisce la dura risposta della teutonica. La Siegemund risulta infatti una macchina da punti, formidabile nell’annichilire la fievole resistenza azzurra e rapida nell’archiviare il set 6-1. Una frazione senza storia, nella quale la finalista dell’ultimo Us Open è apparsa in difficoltà sin dalle prime battute.

La numero 8 del mondo sembra però rifarsi nella ripresa, breakkando l’avversaria al terzo game e passando a condurre 3-1, dopo un parziale durato ben 11 scambi. Il vantaggio della tarantina resiste però fino al suo quarto turno in battuta, quando dal 15-0 si fa rimontare, concedendo il servizio del 4-4. Dalla linea di fondo la 71esima forza WTA è devastante, realizzando un ace e portandosi in vantaggio 5-4. Roberta a questo punto getta definitivamente la spugna e la Siegemund conquista a 0 il break del conclusivo 6-4.

Una brutta partita per la portacolori azzurra, sorpresa dalla potenza di una tennista in stato di grazia. C’è dunque rammarico nell’animo della tarantina, che perde un’ottima occasione per guadagnare punti preziosi nella classifica internazionale. Dalle statistiche si può notare la potenza a servizio della teutonica, capace di realizzare ben 4 ace, contro i 0 della pugliese.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top