Tennis, WTA Stoccarda: Roberta Vinci conquista il secondo turno al terzo set

vinci-pagina-fb-roberta-vinci.jpg

Buona la prima per Roberta Vinci nel torneo WTA di Stoccarda. L’azzurra è infatti riuscita a sconfiggere la russa Ekaterina Makarova con il punteggio di 7-6, 4-6, 6-4, al termine di una sfida molto equilibrata, risolta solamente alla terza ripresa.

Primo set molto equilibrato, con le due tenniste che dall’1-1 si strappano a vicenda il turno in battuta fino al 3-3. La parità resiste fino al tie-break, quando la tennista del Bel Paese conquista la frazione con definitivo 7-6 (6-3 nel tie-break).

La ripresa si dimostra sin da subito pimpante e ricca di colpi di scena. Sono infatti tre i cambi di servizio nei primi tre giochi, che portano il punteggio sul 2-1 in favore della Vinci, arrotondato sul 3-1 nel parziale successivo. A questo inizia però la rimonta della russa, che riesce a portarsi avanti addirittura sul 5-3. La pugliese cerca di reagire, vince un game, ma cede il set 6-4.

Il match si protrae dunque alla terza frazione, aperta dal break della numero 8 del mondo. Questo risulterà il game più importante della partita, poichè non sarà recuperato per tutto il resto del set. L’azzurra vince dunque 6-4 ed accede al secondo turno del torneo tedesco, dove se la vedrà con la vincente della sfida tra la francese Alizè Cornet e la tedesca Julia Roegers.

Dalle statistiche emerge un grande equilibrio, dove però si distingue il 39% di Roberta Vinci nei punti realizzati dalla prima di servizio, contro il 31% dell’avversaria.

Foto: pagina Facebook Roberta Vinci

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top