Tennis, WTA Stoccarda-Istanbul: successi casalinghi per Kerber e Buyukakcay

angeliquekerberausopen2016face.jpg

Tempo di finali per il tennis femminile, in particolare nei tornei WTA di Stoccarda ed Istanbul. Andiamo dunque ad analizzare i risultati dei due match della giornata odierna.

Iniziano la nostra analisi dalla Germania, più precisamente da Stoccarda, dove Angelique Kerber ha sconfitto 6-4, 6-0 la connazionale Laura Siegemund, rivelazione del torneo e capace di eliminare nell’ordine Simona Halep, Roberta Vinci ed Agnieszka Radwanska nei turni precedenti. Una sfida difficile per la numero 3 del mondo, che sotto 4-2 ha dovuto compiere una straordinaria rimonta nel primo set, per poi dominare in lungo e in largo la seconda frazione. La nativa di Brema conquista così il suo secondo titolo consecutivo nella città della Porsche, nonchè il nono della sua giovane carriera.

Successo casalingo anche ad Istanbul, dove Cagla Buyukakcay ha sconfitto in rimonta 3-6, 6-2, 6-3 la montenegrina Danka Kovinic. Si tratta di un giorno importante per la tennista di Adana, che porta a casa il primo trofeo WTA della sua carriera. Una sfida in crescendo per la numero 118 del ranking mondiale, che ha sofferto e perso il primo set, per poi trovare fiducia nella ripresa, vinta largamente 6-2 con 2 break. Nel terzo e decisivo parziale la turca si rivela poi attenta e grintosa, realizzando i colpi giusti nei momenti più caldi, salvando molti turni in battuta e mandando ko una combattiva Kovinic. La chiave della gara è racchiusa proprio nella percentuale di palle break salvate, dove la turca totalizza un ottimo 83%, contro il 66% dell’avversaria.

Foto: pagina Facebook Australian Open

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

 

Lascia un commento

Top