Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Katowice: Francesca Schiavone vola al secondo turno

Pubblicato

il

Dopo il successo di Camila Giorgi, arriva anche quello di Francesca Schiavone nel WTA di Katowice. La “leonessa” ha conquistato la vittoria contro Valeriya Strakhova, numero 236 WTA, con il punteggio di 6-4 6-3 in 1 ora e 21 minuti di gioco. La milanese dovrà  affrontare al secondo turno la francese Alize Cornet.

Un match ben giocato da Francesca sopratutto in risposta laddove l’andamento al servizio è stato deficitario per entrambe le giocatrici. Nel primo set sono ben 7 i break che l’azzurra e l’ucraina hanno concesso. Parte meglio la Schiavone, subito avanti 2-0 salvo poi subire il controbreak e tornare nuovamente in vantaggio 3-1. Un andamento riverberatosi in altre due circostanze con l’azzurra sempre a condurre le danze e la Strakhova ad inseguire. Frazione che, tra i mille cambiamenti di fronte, termine 6-4 per l’italiana.

Nel secondo set, l’avvio di Francesca è devastante: 2 break e 4-0. Incontro messo in ghiaccio nonostante il parziale recupero dell’ucraina, nel quinto gioco, conclude la pratica sul 6-3.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *