Tennis, WTA Katowice: Camila Giorgi sconfitta in finale, trofeo alla Cibulkova

tennis-camila-giorgi-hertogenbosch-fb-camila-giorgi.jpg

S’infrange in finale il cammino di Camila Giorgi nel torneo WTA di Katowice. La numero 48 del mondo è stata infatti sconfitta dalla slovacca Dominika Cibulkova con il punteggio di 6-4, 6-0 in poco meno di 75 minuti di gioco.

Inizio di gara da dimenticare per l’azzurra, che perde subito il servizio nel primo game, prima di precipitare addirittura sullo 0-4. Camila a questo punto recupera un gioco, accorciando sull’1-4. Il 5-1 della Cibulkova è però l’ultimo momento in cui la slovacca si sente padrona della frazione. La rimonta della tennista del Bel Paese è infatti veemente, riportando il punteggio sul 4-5 e mettendo alle corde l’avversaria. La numero 53 del ranking risale però la china nel corso del decimo game, quello più importante, conquistandolo ai vantaggi e chiudendo il set 6-4.

Di ben altro andamento è la ripresa, vinta per 6-0 dalla slovacca. Un bagel senza storia, nel quale la Giorgi non è riuscita a competere neanche un gioco all’avversaria, che ha dunque vinto facilmente la frazione, la partita ed il torneo. Anche le statistiche evidenziano il crollo fisico e mentale dell’azzurra, con il misero 36% totalizzato nei punti dalla prima di servizio.

La Cibulkova torna dunque ad alzare un trofeo dopo il marzo 2014 (WTA Acapulco), mettendo in bacheca la quinta coppa. Per la tennista di Macerata si tratta invece di una prestazione sottotono, dove la 48esima forza WTA è apparsa troppo affaticata ed imprecisa.

Foto: pagina Facebook Camila Giorgi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top