Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Charleston: Sara Errani vola ai quarti di finale

Pubblicato

il

Continua il percorso netto di Sara Errani nel WTA di Charleston. La romagnola ha infatti sconfitto, negli ottavi di finale del torneo americano, l’australiana Samantha Stosur 6-4 7-6 guadagnandosi la qualificazione ai quarti nei quali dovrà vedersela con Yulia Putintseva che, al termine di un match infinito (durato 3 ore e 3 minuti di gioco), ha eliminato la teste di serie numero 3 Venus Williams.

La vittoria Sarita ha il marchio di fabbrica della risposta nel suo tennis particolarmente adatto al “green clay” (terra verde). Su questa superficie simile ma non identica alla terra battuta, la Errani ha saputo esaltarsi, trovando regolarità e continuità al cospetto di una Stosur molto fallosa (23 errori solo nel primo set). Nel primo parziale, dunque, l’avvio dell’azzurra è da urlo con un doppio break che la proietta avanti 3-0, lasciando le briciole all’avversaria. Da questo momento in poi, nessuna delle giocatrici, per 5 turni di servizio consecutivi, riesce ad ottenere un game con Sara che mantiene quel gap iniziale fino al termine della frazione, vinta 6-4 in 45′, nonostante le solite problematiche al servizio.

Nel secondo set, la Stosur cambia qualcosa, cercando di accorciare gli scambi e scendere con più costanza a rete per non dare modo all’italiana di tessere la sua fitta “ragnatela” di colpi. Un atteggiamento che viene premiato nei primi 3 giochi della frazione che vedono l’australiana avanti 3-0, con break. Passivo che però la Errani ribalta, grazie a due break consecutivi che la portano avanti nello score 4-3 e servizio a disposizione. Tuttavia, da questo momento in poi, le due tenniste non conquistano più alcun game in battuta con l’inevitabile epilogo al tie-break. In questa fase è l’italiana ad essere più lucida ed alla terza palla match chiude la pratica “ottavi di finale”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: Federtennis-Tonelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *