Tennis, Masters 1000 Montecarlo: Nadal torna Re della terra rossa

tennis-rafa-nadal-fb-rafa-nadal-fans-page-e1461521833846.jpg

Rafa Nadal torna ad essere il padrone del Masters 1000 di Montecarlo. Nono successo per lo spagnolo nel principato (otto consecutivi dal 2005 al 2012), ottenuto dopo aver sconfitto in finale Gael Monfils con il punteggio di 7-5 5-7 6-0 dopo qausi tre ore di match. 

Il maiorchino conquista un 1000 dopo due anni e lo fa al termine di una finale bellissima per due set, prima del clamoroso crollo del francese nel terzo. Una prima frazione che ha visto Nadal scappare prima sul 3-1 e poi sul 5-3,ma Monfils è sempre riuscito ad ottenere l’immediato controbreak e la parità. Lo spagnolo riesce comunque a togliere una terza volta la battuta al francese nel dodicesimo game e questa volta è decisiva per il 7-5 con cui si chiude il primo set.

Nel secondo è Monfils ad andare avanti per due volte sul 2-1 e 4-3, ma Nadal pareggia sempre la situazione. Il numero 16 del mondo trova un altro break nell’undicesimo game e poi tiene il servizio e fa suo il set per 7-5. Terzo set che come detto vede il crollo di Monfils, con Rafa che non lascia scampo al transalpino. Tre break di fila e 6-0 per trionfare per la nona volta a Montecarlo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB di Rafa Nadal FansPage

Lascia un commento

Top