Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2016: le semifinali, Nadal sfida Murray e poi derby francese

tennis-rafa-nadal-fb-rafa-nadal-fans-page-e1461521833846.jpg

Giornata di semifinali al Masters 1000 di Montecarlo. I primi a scendere in campo, in quella che in molti addetti ai lavori considerano una finale anticipata, sono Rafa Nadal ed Andy Murray (ore 13.00). Entrambi arrivano da due belle e nette vittorie nei quarti di finale: il maiorchino ha faticato solamente nel secondo set contro Stan Wawrinka, mentre il britannico ha passeggiato su un Milos Raonic irriconoscibile.

In questa settimana monegasca si è rivisto qualcosa del vecchio Nadal, anche se va detto che a Montecarlo lo spagnolo si trova sempre benissimo, come dimostrano gli otto successi in questo torneo, anche se l’ultima vittoria è datata 2012. Murray dopo un inizio di torneo difficile e nel quale ha faticato molto, rischiando anche di uscire (soprattutto nei quarti con Benoit Paire) ha giocato un’ottimo quarto, che può dargli grande fiducia. Inoltre nell’ultimo precedente sul rosso lo scozzese ha dominato Rafa nella finale di Madrid, infliggendo una delle sconfitte più pesanti della carriera al maiorchino sulla superficie più amata.

Chi uscirà vincitore da questo scontro, affronterà poi il vincente del derby francese tra Gael Monfils e Jo-Wilfried Tsonga (dalle 15.30). Sicuramente ci sarà un tennista transalpino in finale e ciò non accadeva dal 2000, quando Cedric Pioline riuscì anche a conquistare il torneo.
Una grandissima prestazione quella di ieri di Tsonga, capace di eliminare Roger Federer,recuperando anche un set di svantaggio; mentre Monfils ha vinto ancora in due set, mettendo fine alla favola di Marcelo Granollers. La finale di Montecarlo è un appuntamento importante per entrambi e ci sarà sicuramente grande pressione e forse in queste partite Monfils è quello che riesce a dare qualcosa in più.

I precedenti delle due semifinali:

NADAL – MURRAY

Vittorie Nadal: 16
Vittorie Murray 6
Ultima vittoria Nadal: Atp World Tour Finals a Londra (2015) 6-1 6-4
Ultima vittoria Murray: Finale Masters 1000 Madrid (2015) 6-3 6-2
Precedenti sulla terra rossa: 7-1 Nadal

 

MONFILS – TSONGA

Vittorie Monfils: 2
Vittorie Tsonga: 5
Ultima vittoria Monfils: Masters 1000 Miami (2015) 6-4 7-6
Ultima vittoria Tsonga: Atp Tokyo (2013) 6-3 7-6
Precedenti sulla terra rossa: 1-0 Monfils

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB di Fans Page Nadal

Lascia un commento

Top