Seguici su

Tennis

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2016: la finale sarà Nadal-Monfils

Pubblicato

il

C’è solo Gael Monfils tra Rafa Nadal e il nono titolo a Montecarlo. Sarà dunque tra lo spagnolo e il francese la finale del primo Masters 1000 sulla terra rossa della stagione.

Torna dunque in finale dal 2013 (ultimo successo l’anno prima) il maiorchino che ha superato in rimonta in tre set Andy Murray con il punteggio di 2-6 6-4 6-2 dopo quasi tre ore di match. Nel primo set il britannico trova due break nel sesto ed ottavo game e conquista la prima frazione. Ad inizio secondo set break e controbreak e parità che viene interrotta da Nadal nel settimo game.quando toglie il servizio a Murray. Lo scozzese avrebbe due palle dell’immediata parità, ma Rafa annulla tutto e si impone 6-4. Il maiorchino non si ferma più e scappa subito sul 4-1 anche nel terzo set e alla fine amministra i due break di vantaggio e si qualifica per la finale.

Non c’ stata storia nel derby francese tra Gael Monfils e Jo-Wilfried Tsonga. Il primo si è imposto nettamente per 6-1 6-3 dopo appena un’ora e dieci minuti di gioco. Monfils ha confermato di saper gestire meglio la pressione di un match così importante, dominando fin dai primi game. Il numero 16 del mondo scappa subito sul 3-0 e alla fine chiude agevolmente sul 6-1, ma anche nel secondo set la musica non cambia: avanti 4-2 Monfils ha solo un momento di distrazione, subendo il break, ma arriva l’immediato controbreak che lo porta poi a vincere 6-3.

I precedenti tra Nadal e Monfils:

Vittorie Nadal: 11
Vittorie Monfis: 2
Ultima vittoria Nadal: Atp Stoccarda (2015) 6-3 6-4
Ultima vittoria Monfils: Atp Doha (2012) 6-3 6-4
Precedenti sulla terra rossa: 4-0 Nadal

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB di Gael Monfils

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *