Seguici su

Tennis

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2016: Federer rientra bene, strada ancora lunga per Fognini

Pubblicato

il

È stato un martedì caratterizzato da due rientri importanti quello vissuto al Masters 1000 di Montecarlo. Due ritorni sul campo, peró, che non hanno avuto il medesimo risultato: se Roger Federer è apparso subito in buona condizione, lo stesso non si puó dire di Fabio Fognini totalmente fuori forma e durato solo un set nel derby con Paolo Lorenzi.

Ottimo dunque l’esordio di Federer, che ha sconfitto agevolmente lo spagnolo Garcia Lopez per 6-3 6-4 in un’ora e un quarto di match. Dunque sembra essere servita la settimana di duro allenamento proprio sulla terra rossa del Principato. Lo svizzero era stato operato al menisco e forse questo periodo di riposo gli è anche servito per arrivare preparato alla stagione europea sul rosso con Montecarlo, poi Madrid, Roma e Parigi e proprio il Roland Garros è l’obiettivo di Federer, che spera di tornare a vincere uno Slam dopo Wimbledon del 2012.

Strada ancora lontanissima dal pieno recupero invece per Fabio Fognini. Il ligure è durato un solo set per poi crollare nei restanti due con Paolo Lorenzi (2-6 6-0 6-1). Il tennista di Arma di Taggia è forse al 50% e a questo punto anche Madrid e Roma verranno vissuti come due test di preparazione al Roland Garros, dove probabilmente solo in quella circostanza si potrà ritrovare un Fognini in perfette condizioni.

Nelle altre partite di giornata da sottolineare un esordio difficoltoso per Andy Murray, che ha avuto bisogno del terzo set per superare il francese Herbert. Ottima prestazione di David Goffin, che ha demolito Feliciano Lopez (solita giornata no per lo spagnolo) in una delle partite più attese della giornata. Si conferma troppo altalenante, invece, Grigor Dimitrov, sconfitto in due set da Gilles Simon.
Menzione speciale per l’incredibile duello, durato oltre tre ore, tra Pablo Cuevas e Daniel Gimeno-Traver, che ha visto trionfare l’uruguaiano in tre set con tre tiebreak.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB di Fabio Fognini

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *