Tennis, Masters 1000 Madrid: cammino durissimo per Fognini, Federer pesca Nadal

RafaelNadalTWITTERRAFAACADEMY.jpg

Ci siamo. Il torneo Masters 1000 di Madrid sta per iniziare e nella mattinata di oggi ha visto i sorteggi del tabellone maschile. Andiamo dunque ad analizzare i match più importanti ed i possibili incroci tra i big del circuito.

Iniziamo dal numero 1, il serbo Novak Djokovic, che al secondo turno incontrerà il croato Borna Coric o lo spagnolo Nicolas Almagro, con Milos Raonic o Jo Tsonga possibili avversari nel quarto. Restando nella parte alta lo svizzero Stan Wawrinka avrà difficoltà sin da subito, incontrando verosimilmente l’australiano Nick Kyrgios, affrontando in un eventuale quarto di finale il giapponese Kei Nishikori. Da queste parti è inserito anche Fabio Fognini, unico italiano, che affronterà il temibile australiano Bernard Tomic all’esordio, proseguendo in caso di vittoria proprio contro il numero 6 del mondo. Un sorteggio dunque molto sfortunato per il ligure, che dovrà dare il massimo sin dal primo match.

Cammino invece favorevole per Andy Murray, che prima dei quarti non dovrebbe trovare particolari ostacoli, se non il talento inespresso Grigor Dimitrov ed il padrone di casa David Ferrer. Ciò che infiammerà però la terra di Madrid è il probabile duello tra Rafa Nadal e Roger Federer ai quarti di finale. Un vero scontro tra titani, che richiamerà alla mente degli appassionati le grandi battaglie che hanno caratterizzato una delle più accese rivalità della storia dello sport.

Foto: profilo Twitter Rafa Academy

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top