Tennis, Atp Monaco: Fognini è tornato! Vittoria e quarti di finale per il ligure

tennis-fabio-fognini-roma-fb-fabio-fognini-e1475409643182.jpg

Il tennis italiano sta ritrovando il suo miglior giocatore. Fabio Fognini si qualifica per i quarti di finale del torneo Atp di Monaco di Baviera dopo aver sconfitto in due set il kazako Mikhail Kukushkin, numero 88 del mondo, per 6-3 7-5 in poco meno di un’ora e mezza di gioco.

Fabio non sfrutta subito due palle per togliere il servizio al kazako, ma il break è solo rimandato ed addirittura raddoppiato tra il terzo e il quinto game. Fognini si porta dunque sul 4-1 ed ha un solo passaggio a vuoto nell’ottavo gioco, quando perde il proprio turno di battuta. Arriva comunque la pronta reazione e l’immediato controbreak. che permette al ligure di chiudere la prima frazione sul 6-3.

Partenza a razzo nel secondo set per il numero uno d’Italia, che sale a condurre 3-0 con il break ottenuto nel secondo game. Fognini nel quinto gioco riesce ad annullare ben tre palle break e vola sul 4-1. Il ligure ha comunque dei problemi al servizio e Kukushkin ne approfitta ed ottiene il controbreak nel settimo game e poi pareggia sul 4-4. Proprio quando ormai sembravo certo il tiebreak, Fabio strapppa il servizio nel dodicesimo game al kazako e conquista anche il secondo set con il punteggio di7-5

Nei quarti di finale adesso Fognini affronterà lo slovacco Jozef Kovalik, numero 139 del mondo, che ha sconfitto in due set l’olandese Igor Sijsling e che ha sfruttato il ritiro dal torneo di Gael Monfils, per inserirsi già al secondo turno come lucky loser.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB di Fabio Fognini

Lascia un commento

Top