Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Marrakesh: vittoria al primo turno per Simone Bolelli in Marocco

Pubblicato

il

Comincia bene l’ATP di Marrakesh (Marocco) per Simone Bolelli. L’azzurro si è imposto nel match di primo turno del torneo marocchino sul giapponese Taro Daniel, n. 91 ATP, per 7-5 6-4 in 1 ora e 52 minuti di gioco. Ora per il bolognese si prospetta la sfida con la teste di serie numero 3 Borna Coric.

Un incontro equilibrato quello tra il nostro Simone e Daniel nel quale, comunque, è stato in larga parte della partita l’italiano a comandare il gioco e a trovarsi avanti nello score. Nel primo parziale, dopo aver sprecato due palle break nel secondo gioco, Bolelli riesce a strappare il servizio al nipponico nel sesto game avendo la chance di servire per il set sul 5-3. Tuttavia, il numero 91 del mondo sfrutta un passaggio a vuoto proprio nel turno al servizio descritto pareggiando successivamente le sorti della sfida sul 5-5. Fortunatamente, l’azzurro riesce a resettare, conquistando i due giochi, in battuta al servizio, aggiudicandosi la frazione 7-5.

Nel secondo set, il game d’apertura è un’autentica battaglia, il più lungo del confronto, ed è Bolelli a conservare la battuta. Simone avrebbe poi due opportunità di break nel sesto gioco ma Daniel si salva al termine di scambi estremamente combattuti. Si arriva al decimo game ed il nostro portacolori sfodera il suo miglior tennis brekando il rivale e portandosi a casa la partita per 6-4.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *