Tennis, ATP Estoril: Lorenzi sconfitto agli ottavi da Mayer

tennis-paolo-lorenzi-federtennis-tonelli.jpg

Termina agli ottavi di finale il cammino di Paolo Lorenzi nel torneo ATP 250 di Estoril (Portogallo). L’azzurro è stato infatti superato per 7-6, 6-4 dall’argentino Leonardo Mayer, numero 46 del mondo, al termine di una sfida molto combattuta e durata oltre due ore.

Un primo set molto equilibrato, nel quale i due tennisti riescono ad equivalersi in tutti i giochi. Mayer infatti è capace di portarsi avanti in ogni turno di battuta, pareggiato però prontamente dal numero 52 del ranking mondiale. Il livello messo in mostra dai due è tuttavia molto elevato, poichè attraverso colpi aggressivi e precisi la sfida si mostra al pubblico molto avvincente e spettacolare. La svolta del set arriva nel corso dell’undicesimo gioco, quando Lorenzi riesce a strappare il servizio a Mayer, salvo poi perderlo nuovamente nel dodicesimo parziale. Si va dunque al tie-break, dove a prevalere risulta l’argentino per 7-6.

Anche la ripresa appare sin da subito molto combattuta, con il punteggio che si sblocca solamente con il break del 3-2 di Mayer, capace di allungare poi sul 4-2. Il romano a questo punto accorcia sul 4-3 e sul 5-4, ma cede definitivamente la sfida 6-4 al sudamericano.

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top