Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Marrakesh: Lorenzo Giustino eliminato al primo turno

Pubblicato

il

Si interrompe subito al primo turno l’avventura di Lorenzo Giustino nell’ATP di Marrakesh. Il 24enne azzurro è stato eliminato nel match di primo turno, dopo aver affrontato le qualificazioni vittoriosamente, da Denis Istomin, numero 72 del mondo, con il punteggio di 7-6 6-4 in 1 ora e 46 minuti di gioco.

Un match ben giocato da Giustino, soprattutto nel primo parziale nel quale il rendimento in battuta è stato decisamente efficiente. Nel set citato, infatti,  l’incontro è equilibrato e i due giocatori concedono poco o nulla al servizio, come detto. Un’efficienza nel fondamentale che porta la sfida all’inevitabile tie-break nel quale la maggiore esperienza di Istomin fa la differenza, giocando meglio i punti “pesanti”. Con il parziale di 7-1 l’uzbeko si aggiudica la frazione.

Un set che grava, evidentemente, sulle spalle del nostro portacolori che non riesce a mantenere il ritmo nello scambio, concedendo il break nel quinto gioco. Tuttavia, Lorenzo reagisce al momento di difficoltà pareggiando immediatamente lo score sul 3-3 ma nel game successivo l’uzbeko riconquista il vantaggio mantenendo il gap fino al termine del confronto. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Lorenzo Giustino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *