Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Bucarest: vince Verdasco, settimo titolo in carriera per lo spagnolo

Pubblicato

il

Dopo oltre due anni termina il digiuno di Fernando Verdasco, capace di conquistare il torneo di Bucarest, sconfiggendo in finale il francese Lucas Pouille con il punteggio di 6-3, 6-2.

Una sfida dominata sin dall’inizio, con lo spagnolo capace di vincere il primo game e sfiorando il secondo, sciupando ben 3 break point. La svolta arriva però nel quanto game, dove l’ex numero 7 del mondo strappa a 0 il servizio all’avversario. Pouille a questo punto prova una reazione, va vicino al break, prima di tenere il turno in battuta del 4-2. I due dominano agevolmente i propri turni a servizio, concludendo il set 6-3 in favore dell’iberico.

Il nativo di Madrid parte a razzo anche nella ripresa, portandosi subito sul 2-0. Anche in battuta Verdasco dimostra di avere una marcia di più, realizzando tre ace nell’allungo fino al 5-1. Pouille a questo punto si gioca il tutto per tutto, conquista il 5-2, ma perde ai vantaggi il game del definitivo 6-2.

Una vittoria importante per il numero 60 del mondo, che conquista il settimo titolo in carriera a distanza di oltre due anni dall’ultimo trofeo. Il 32enne dimostra dunque di aver ritrovato un’ottima forma fisica sulla terra rossa in un momento importante della stagione, dove sono previsti i Masters 1000 di Madrid e Roma ed il Roland Garros in meno di un mese.

Foto: pagina Facebook Fernando Ferdasco

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *