Tennis, Atp Bucarest: Lorenzi e Cecchinato prenotano i quarti di finale

lorenzi-supertennis.jpg

Continua l’ottimo momento di forma sia di Paolo Lorenzi sia di Marco Cecchinato, che si qualificano entrambi per i quarti di finale del torneo Atp di Bucarest.

Grande vittoria del siciliano che ha sconfitto in due set il bosniaco Damir Dzumhur, numero 82 del mondo, reduce dal terzo turno al Masters 1000 di Montecarlo. Cecchinato si è imposto in due set con il punteggio di 6-3 7-6 dopo un’ora e quarantatré minuti di gioco

Nel primo set è decisivo un solo break ottenuto dall’azzurro nell’ottavo game, mentre nel secondo Cecchinato va avanti prima sul 2-1 e poi sul 3-2 ma si fa sempre rimontare dal bosniaco. Si arriva dunque al tiebreak dove il numero 99 del mondo si impone per 7-3, centrando la seconda vittoria in carriera nel circuito Atp.
Adesso nei quarti Cecchinato affronterà l’argentino Federico Delbonis, numero 40 della classifica Atp e terza testa di serie del torneo.

Tutto molto semplice per Paolo Lorenzi, che non ha il minimo problema contro il giapponese Taro Daniel, demolito in due set per 6-2 6-0 in un’ora ed un quarto di gioco.
Non c’è stata davvero partita con l’azzurro che ha trovato il break in apertura e nel settimo game. Dal 5-2 in suo favore Lorenzi poi ha messo a segno un parziale di sette game a zero, con il giapponese che non ha opposto troppa resistenza.

Nei quarti ora Paolo affronterà il francese Lucas Pouille, numero 72 del mondo,che ha eliminato in due set il croato Ivo Karlovic. Il transalpino è reduce da un ottimo torneo di Montecarlo, dove è riuscito a sconfiggere anche il connazionale Richard Gasquet.

 

 

Lascia un commento

Top