Tennis, Atp Bucarest: Lorenzi e Cecchinato al secondo turno, out Arnaboldi

tennis-paolo-lorenzi-fb-supertennis-e1464109470876.jpg

Due vittorie ed una sconfitta per i tennisti italiani all’esordio nel torneo Atp di Bucarest (terra rossa, Romania). Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato avanzano al secondo turno dopo aver sconfitto rispettivamente l’argentino Diego Schwartzman e il cipriota Marco Baghdatis; mentre è stato eliminato Andrea Arnaboldi, sconfitto dall’olandese Robin Haase.

Vittoria dunque per Paolo Lorenzi che in poco meno di un’ora e mezza ha superato Schwartzman con il punteggio di 6-3 6-4. Ottima prova per il numero 52 del mondo e settima testa di serie del torneo, che ora al secondo turno affronterà il giapponese Taro Daniel (numero 85 Atp), con il quale non ci sono precedenti all’attivo.

Al secondo turno, come detto, è approdato anche Marco Cecchinato, autore di una bellissima vittoria contro uno dei veterani del circuito come Marcos Baghdatis. Due set (6-2 6-4) abbastanza rapidi per il siciliano che aveva già dimostrato a Montecarlo con Raonic di attraversare un buon momento di forma. Adesso il prossimo avversario sarà il bosniaco Damir Dzumhur, rivelazione proprio nell’ultimo Masters 1000 dopo la vittoria con Thomas Berdych e il successo sfiorato proprio con Milos Raonic.

Non si è completato il terzetto azzurro al secondo causa il ko di Andrea Arnaboldi, sconfitto 7-6 6-4 da Robin Haase, numero 64 del mondo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB di SuperTennis

Lascia un commento

Top