Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: doppietta Gallina in Coppa Europa! 2° posto che vuol dire Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Francesca Gallina si è ripetuta e, con il successo nell’ultima gara della Coppa Europa di snowboardcross disputata oggi a Bad Gastein, è salita sul podio della classifica generale conquistando la seconda posizione finale. La ventenne milanese d’origine, ma valdostana d’adozione, ha battuto la svizzera Deborah Pleisch e la francese Manon Petit, ottenendo 1933 punti totali e blindando la piazza d’onore dietro alla transalpina (2170). Quinta Sofia Belingheri, sesta Raffaella Brutto e nona Caterina Carpano, terza ieri.

Con questo risultato l’azzurra si è aggiudicata anche la certezza di partecipare con il posto fisso alla Coppa del Mondo 2016-2017, risultato centrato settimana scorsa anche da Elisa Profanter nel parallelo. Si allarga, dunque, il contingente del Bel Paese nello snowboardcross, specialità in cui Michela Moioli ha vinto a fine marzo la prima sfera di cristallo della carriera. Con il terzo posto nella prova maschile (nono Lorenzo Catapano), Tommaso Leoni si è classificato anch’egli secondo nella graduatoria vinta dall’austriaco Hanno Douschan con 2470 punti.

Entusiasta per quanto raccolto, Francesca Gallina ha manifestato tutta la propria gioia su Facebook: “Ops, l’ho fatto di nuovo! Grazie alla vittoria della seconda gara di oggi a Bad Gastein, sono riuscita a conquistare il secondo posto nella classifica finale di Coppa Europa! Questa stagione è stata complicata e e piena di alti e bassi, ma rivivrei ognuno di quei giorni sapendo a cosa mi avrebbero portato! Fiera di me stessa e del lavoro che ho svolto perché il lavoro paga, sempre!“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Nico Giuntoli Vercellin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *