Scherma,Mondiali a squadre 2016: Italia in finale, l’ultima di Valentina Vezzali

scherma-fioretto-donne-mondiali-rio-bizzi-federscherma.jpg

Nella sua ultima gara della carriera Valentina Vezzali scenderà ancora una volta in pedana per conquistare la medaglia d’oro. L’Italia è in finale nel Mondiale a squadre di fioretto femminile in corso di svolgimento a Rio de Janeiro.

Il quartetto azzurro (Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Martina Batini) ha sconfitto in semifinale la Francia per 45-36 grazie soprattutto ad una straordinaria prestazione proprio della Vezzali, che ha rimediato alle difficoltà avute dalla Di Francisca.
Negli ottavi l’Italia aveva passeggiato sulla Cina, demolita 45-18, con le italiane che non hanno lasciato il minimo scampo alle asiatiche.

Adesso nella finale per l’oro ci sarà la solita Russia dell’ex tecnico italiano Stefano Cerioni. Una sfida ormai che si ripete ad ogni appuntamento e che è diventata un’abitudine nel fioretto femminile. La Russia ha superato la Corea del Sud in semifinale per 43-38.
Coreane che lotteranno per il bronzo, dunque con la Francia, che prima di venire sconfitta dall’Italia, aveva sconfitto all’ultima stoccata gli Stati Uniti per 45-44.

La finale tra Italia e Russia sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 2 HD alle ore 22.30. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

 Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Lascia un commento

Top