Ritmica, Test Event 2016 – Oggi l’Italia a caccia dell’ultimo pass le Olimpiadi! Bertolini e Russo ci provano a Rio

Ginnastica-ritmica-Bertolini-Pier-Colombo.jpg

Oggi l’Italia della ginnastica ritmica va a caccia dell’ultimo pass a disposizione per le Olimpiadi 2016. Dopo aver già qualificato l’intera squadra grazie al quinto posto ottenuto ai Mondiali 2015, al Test Event in corso di svolgimento a Rio de Janeiro due azzurre saranno in pedana per poter tornare nella metropoli brasiliana tra meno di quattro mesi.

Veronica Bertolini e Alessia Russo saranno impegnate nel concorso generale individuale. Solo una potrà qualificarsi alle Olimpiadi e per farlo dovrà rientrare tra le migliori sei ginnaste in competizione (ci potrebbero essere anche da uno a quattro pass in più in base a come verranno rispettate le rappresentanze continentali). Una missione alla portata per la Campionessa d’Italia che può concretamente inseguire il traguardo più importante della vita, sulla carta leggermente favorita rispetto alla connazionale.

La competizione inizierà alle ore 18.00 italiane e terminerà attorno a mezzanotte quando potremo concretamente sapere se possiamo festeggiare un nuovo pass per le Olimpiadi.

Per la Federginnastica italiana sarebbe il 12esimo pass per Rio dopo i 5 garantiti dalla squadra di artistica femminile, i 5 guadagnati dalla squadra di ritmica e quello conquistato da Ludovico Edalli nell’artistica maschile.

 

Lascia un commento

Top