Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ritmica, Coppa del Mondo – Italia maestosa d’oro a Pesaro. Farfalle in trionfo nell’all-around

Pubblicato

il

Le Farfalle non deludono mai e a Pesaro ribadiscono il proprio ruolo di immense dominatrici, trionfando nella tappa casalinga di Coppa del Mondo. All’Adriatec Arena, dove si svolgeranno i Mondiali 2017, l’Italia della ginnastica ritmica si conferma imbattibile e si impone nel concorso generale con 36.200 punti.

Dopo il superlativo 18.200 nell’esercizio a cinque nastri esibito ieri, le ragazze di Manuela Maccarani si sono ripetute con cerchi e clavette: accompagnate dalle note del Faust di Gounod, in una rivisitazione dell’esercizio della passata stagione, le azzurre regalano spettacolo ed emozioni strappando un eccellente 18.000.

Due prove senza sbavature per Marta Pagnini e compagne che riscattano l’opaca prova di Lisbona e confermano di essere sul pezzo, in piena lotta anche per una medaglia alle Olimpiadi 2016. A Pesaro era sì assente la Russia ma l’Italia si è comunque lasciata alle spalle la Bulgaria (argento con 35.800), Israele (bronzo con 35.500), Bielorussia e Ucraina. Assente anche la Spagna.

Domani sono in programma le Finali di Specialità (prove non olimpiche). L’Italia si presenta con i due punteggi più alti, a caccia di due nuovi ori.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *