Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World League 2016: Turchia-Italia 7-22, il Settebello passeggia

Pubblicato

il

Una camminata di salute doveva essere e una passeggiata si è confermata. L‘Italia ha affrontato nel quinto incontro del turno preliminare della World League di pallanuoto a Bursa la Turchia, battendola per 22-7 e confermandosi in vetta al proprio girone. Sarà decisiva dunque la sfida con la Croazia del 10 maggio a Siracusa (dando per scontato il successo dei croati stasera con la Russia) per decidere chi tra gli azzurri e i campioni olimpici andrà a giocarsi le finali dal 21 al 26 giugno a Huizhou (Cina).

Come detto alla vigilia, formazione sperimentale per Sandro Campagna, che ha voluto testare nuovi giocatori in vista dell’appuntamento dell’anno, le Olimpiadi di Rio. Cambiata totalmente la rosa schierata nel preolimpico di Trieste (assente anche Baraldi, che era stato convocato, ma ha dovuto rinunciare a causa di un incidente stradale avvenuto sabato). L’avversario era comunque di poco conto, ma la performance messa in acqua è stata più che discreta. Top scorer con quattro reti l’attaccante del Posillipo Vincenzo Renzuto Iodice.

Turchia-Italia 7-22

Turkey: Banda , Colak 1, Yildkapu , Albayrak 1, Bivik 1, Alkan , Sevim , Destici 2, Senemoglu , Yalcin 1, Vapur , Dilek , Kilic . Coach. Olcaytu

Italy: Prian , Dolce 1, Esposito , Alesiani 3, Renzuto Iodice 4, A. Fondelli 2, Figari 3, Gallo 1, Bini 2, E. Di Somma 2, Busilacchi 3, Ravina 1, Vassallo . Coach. Campagna

Arbitri: ,

Note:
Parziali 3-4, 1-6, 0-5, 3-6
Arbitri Abramovic (Mne) e Dervieux (Fra); delegato Firoiu (Ger). Spettatori 1500 circa. Vassallo (I) sostituisce il portiere Prian a 5’57 del terzo tempo, sul 14-4, e para un rigore a Destici sul 19-6.

5^ giornata – 26 aprile
Turchia-Italia 7-21
Russia-Croazia

6^ giornata – 10 maggio
Italia-Croazia a Siracusa
Turchia-Russia

Superfinal a otto squadre
21-26 giugno Huizhou (Cina)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *