Pallanuoto, preolimpico 2016: stasera Italia-Sud Africa, il Settebello cerca il bis

Bodegas-Settebello-Renzo-Brico.jpg

Seconda giornata per il torneo preolimpico di pallanuoto maschile in quel di Trieste. Torna in acqua il Settebello stasera alle 20.30, come di consueto in diretta su Rai Sport 2. Gli azzurri di Sandro Campagna affrontano il Sudafrica, a caccia del secondo successo in due partite, dopo quello ottenuto all’esordio sul Kazakistan. Importante vincere e convincere, soprattutto segnando il più possibile per migliorare la differenza reti, utile in caso di arrivo a pari punti in classifica nel girone.

Avversario davvero di caratura bassa il Sudafrica: l’ultima Olimpiade alla quale hanno partecipato fu quella di Roma nel 1960. Il miglior piazzamento ai Mondiali è il dodicesimo posto colto a Kazan la scorsa estate, dove arrivò una importantissima vittoria nel girone contro l’Argentina. All’esordio in questo torneo i sudafricani sono stati battuti dalla Germania per 24-3.

Le dichiarazioni del ct azzurro Sandro Campagna alla FIN dopo l’incontro di ieri sera: “Abbiamo rotto il ghiaccio con una buona prestazione difensiva della squadra. Noi non dobbiamo pensare alla forza dell’avversario ma applicare il nostro sistema di gioco contro chiunque. Nonostante i quattordici gol mi è piaciuta più la difesa, dove abbiamo fatto pochi errori. Dobbiamo perfezionare i nostri automatismi davanti. La partita è rimasta sempre sotto controllo soprattutto con l’uomo in meno. Questo è il primo step, e voglio pensare partita dopo partita. La sconfitta della Spagna ci può stare in una stagione così dura e in un torneo internazionale dove le sorprese sono possibili da sempre. Quindi voglio mantenere alta la concentrazione pensando ad un avversario alla volta”.

Questo il programma odierno: 

13:50 (B) KAZ-NED
15:10 (B) GER-ESP
16:30 (A) CAN-HUN
17:50 (A) ROU-FRA
19:10 (A) RUS-SVK
20:30 (B) ITA-RSA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Renzo Brico

Lascia un commento

Top