Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Euro Cup 2016: apoteosi AN Brescia, per la quarta volta è campione!

Pubblicato

il

Era una festa annunciata, ma bisognava mantenere alta la tensione, per non cadere in gravi errori che sarebbero valsi la sottrazione di un titolo praticamente già in tasca. L’AN Brescia però è sceso in acqua con la grinta e la fame giusta per trionfare: i lombardi battono alla piscina Mompiano per 12-6 il Sintez Kazan, nella finale di ritorno dell‘Euro Cup (già all’andata avevano vinto per 11-4) e si aggiudicano il trofeo per la quarta volta nella propria storia.

Queste le parole di Sandro Bovo alla FIN:  “E’ una vittoria importante per il gioco espresso e per quello che siamo riusciti a creare. La piscina era stracolma, con tanti giovani ed entusiasmo. Sta crescendo la pallanuoto a Brescia. Il pensiero è già alla final six. Abbiamo cominciato a finalizzare il lavoro dopo il largo vantaggio acquisito nella finale di andata”.

La Coppa porta ovviamente la firma di capitan Presciutti: “E’ veramente un successo fantastico. Erano anni che non riuscivamo a vincere. Questo trofeo l’abbiamo sudato e ci dà una gioia enorme da condividere con la società che ci ha sempre permesso di lavorare con serenità e con la città che ci ha accompagnato con tanta passione. Questo trofeo ci dà la carica per il finale di stagione”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FIN

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *