Hockey pista, A1: Breganze e Matera agganciano la vetta. Lodi batte il Viareggio di Bertolucci. Colpaccio Giovinazzo

Viareggio_Lodi_Hockey-pista_Vanelli.jpg

Ancora emozioni e stravolgimenti della classifica hanno caratterizzato la 24a giornata della stagione regolare del Campionato Italiano di hockey pista. Ecco come sono andate le partite, dai palazzetti del Bel Paese.

Grazie alle vittorie esterne per 5-7 e 1-5 rispettivamente sul Sarzana e sul Thiene, Breganze e Matera agganciano temporaneamente in vetta il Forte dei Marmi, che martedì disputerà il posticipo contro il Monza.

Il big match di giornata invece se lo aggiudica il Lodi che batte 1-0 il CGC Viareggio al termine di una partita elettrizzante e decisa da una rete di Illuzzi, ma per i toscani e per tutti gli appassionati di hockey c’è comunque gioia dal momento che in campo è rientrato Mirko Bertolucci, dopo una lunga assenza legata a motivi di salute.

Nelle altre contese di giornata ci sono da registrare il 5-3 del Follonica ai danni del Cremona, con i lombardi inguaiati nelle sabbie mobili della bassa classifica, il 9-5 del Valdagno nel derby contro il Bassano ed infine il pesantissimo colpo del Giovinazzo, bravo a spuntarla 4-3 sul Trissino, e a sollevarsi dalla zona assai rovente del fondo della graduatoria.

I TABELLINI

LA CLASSIFICA

Squadra Pti
Hockey Forte dei Marmi 51*
Faizanè Lanaro Breganze 51
Sinus Matera 51
Amatori Wasken Lodi 49
CGC Viareggio 46
Sind Bassano 40
Banca Cras Follonica 40
Hockey Trissino 34
Centemero Monza 30*
Admiral Valdagno 24
AFP Giovinazzo 16
Carispezia Sarzana 13
Cremona Hockey 13
Hockey Thiene 12

* = Una partita in meno

Foto: Alberto Vanelli

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

Lascia un commento

Top