Seguici su

Golf

Golf, Open de España 2016: Levy in testa dopo il primo round. Italiani staccati

Pubblicato

il

Dopo i fasti dell’Augusta Masters, il golf internazionale rientra nei canonici ranghi. Spazio dunque all’European Tour. Il circuito del vecchio continente riparte dal Real Club Valderrama Open de España 2016 (par 71, €2,000,000 montepremi). Il torneo iberico, che si disputa sul green del Club di San Roque, in Andalucia, al termine del primo round vede al comando Alexander Levy. Il transalpino piazza un ottimo -5 frutto di 7 birdie e 2 bogeys.

Alle spalle del 25enne francese troviamo un quartetto composto dal gallese Stuart Manley, dallo spagnolo Alejandro Canizares, e dagli inglesi Andrew Johnston e James Morrison (Campione in carica), tutti appaiati ad una lunghezza dal leader.

Primo giro molto selettivo, con soltanto 15 partecipanti in grado di chiudere la giornata con punteggi in negativo.

Purtroppo ancora una volta male gli italiani. Il migliore della truppa azzurra è stato il dilettante Guido Migliozzi, buon 25° con 4 birdie e 5 bogeys. Scorrendo la classifica troviamo Edoardo Molinari e Nino Bertasio in 54esima posizione, entrambi a +3 sul par. Un colpo in più per Renato Paratore, 63°, mentre è notte fonda per Matteo Manassero (120°, +8), Francesco Laporta (126°, +9) e Nicolò Ravano (130°, +11).

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *