Seguici su

Golf

Golf, Open de Espaṅa: Vittoria in rimonta di Andrew Johnston, bravo Bertasio 11°

Pubblicato

il

E’ Andrew Johnston il vincitore sul green di San Roque in Andalusia; grazie ad un ultimo round da 70,-1, l’inglese conquista il suo primo titolo dello European Tour, con un totale di 285 colpi.

Il barbuto 26enne ha ottenuto il trofeo con un gran birdie alla buca 16, unico di giornata, e un percorso sempre al livello del par, sostituendo così in testa alla classifica il connazionale Ross Fisher, scivolato al 6°posto finale.

In seconda piazza si è issato l’olandese Joost Luiten, con un solo colpo di distacco, mentre completa il podio il padrone di casa Sergio Garcia, il migliore del 4° giro con 67,-4, rimontando ben 13 posizioni.

Detto di Fisher, rimangono ai piedi del podio il danese Soren Kjeldsen e l’altro britannico James Morrison, appaiati alla posizione numero 4.

Nino Bertasio sfiora l’ingresso nei primi 10, chiudendo in undicesima piazza, con altri due posti recuperati in questa Domenica, chiusa con un giro da 72,+1; è il miglior risultato del 2016 per il golfista nato a Lugano.

Edoardo Molinari finisce invece 42°(76;+5) pagando un brutto ultimo giro, mentre Renato Paratore conclude al 56° posto (74;+3)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.pessoni@oasport.it

Foto: Twitter Andrew Johnston

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *