Golf, Augusta Masters 2016, McIlroy: “Ho pensato solo a concentrarmi”, Spieth: “Domani ci divertiremo”

CCWoBbPWYAEBIDy.jpg

Concluso anche il secondo round dell’Augusta Masters 2016, diamo uno sguardo alle dichiarazioni dei principali favoriti al termine delle prime due tornate di competizione.

Giornata favorevole a Rory McIlroy. Il nordirlandese approfitta a dovere degli errori di Jordan Spieth e si avvicina in classifica. Queste le sue parole: “Le condizioni, a causa del vento, erano davvero ostiche. Per questo motivo ho pensato solo a concentrarmi su me stesso, sul mio gioco, evitando distrazioni. E’ quello che cercherò di fare anche domani”,

L’americano Spieth, leader al termine del venerdì, promette spettacolo: “Domani ci sarà da divertirsi. Devo riuscire a rimanere molto concentrato perchè alle mie spalle c’è un gruppo di giocatori fantastici. Domani qualcuno che al momento è ai margini della top 25 le proverà tutte per risalire, quindi non credo che la contesa sia ristretta a 2-3-4 contendenti”.

Continua a stupire l’amatore statunitense Bryson DeChambeau, che attualmente occupa l’ottava posizione. “Mi sento benissimo, è come se qui fuori stia vivendo una relazione d’amore. E’ un’esperienza magnifica, sto imparando davvero molto. Sto controllando benissimo i miei colpi, e devo ringraziare anche un pò la fortuna”, dichiara il dilettante.

Un altro giocatore capace di sorprendere il panorama golfistico internazionale in questi due giorni è di sicuro il rookie thailandese Kiradech Aphibarnat. L’asiatico è al momento ottavo, e commenta così: “Qui è tutto tremendamente difficile. Può succedere ogni cosa da un momento all’altro. Il golf sta crescendo in Thailandia, sono sicuro che nonostante le 12 ore di differenza gli appassionati siano rimasti svegli a guardarci. Cerco solo di giocare bene per loro”.

Foto: Official Twitter Spieth

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Lascia un commento

Top