Ginnastica, Test Event 2016 – Stanotte l’Italia a Rio: Campana e Mori per mettersi in mostra

campana-3.jpg

A Rio de Janeiro è sorta la domenica che assegnerà gli ultimi pass per le Olimpiadi 2016. L’Italia femminile è già tranquilla, già certa di aver qualificato l’intera Nazionale ai Giochi grazie al quinto posto ottenuto ai Mondiali 2015. L’impresa di Glasgow ci ha regalato un inverno tranquillo e una lunga programmazione verso il mese di agosto, senza dover preparare la lotteria odierna che coinvolgerà altre otto squadre per gli ultimi quattro posti rimasti.

Ci sarà comunque un po’ di azzurro a Rio. Giorgia Campana e Lara Mori avranno l’occasione di testare gli attrezzi dell’Olympic Arena dove tra quattro mesi si disputeranno le Olimpiadi, gareggiando in un contesto internazionale competitivo, il miglior modo per fare esperienza.

La romana ha partecipato alle Olimpiadi 2012, la toscana sogna i cinque cerchi. La prima è molto avvezza all’aria di determinati contesti, la seconda è più giovane anagraficamente ma alle spalle ha due Mondiali, disputati da autentica protagonista e da pedina fondamentale per la qualificazione a Rio.

Il loro responso sull’attrezzatura sarà importante per tutto il nostro movimento ma per loro sarà importante ben figurare in gara: dei buoni risultati saranno sicuramente ben visti in ottica convocazioni per le Olimpiadi.

 

Giorgia ha vinto l’all-around della tappa di Serie A a Roma, tornando assoluta protagonista sulle sue parallele e anche alla trave. Lara ha trascinato la sua squadra a due podi in campionato e ora vorrà prendersi soddisfazioni personali dopo aver rinunciato al Trofeo di Jesolo. Obiettivo per entrambe quello di ben figurare, piazzarsi nelle posizioni più importanti della classifica e magari strappare anche un posticino in qualche Finale di Specialità.

Entrambe scenderanno in pedana nell’ultima suddivisione che inizierà alle ore 01.00 italiane (le 20.00 brasiliane). Partiranno al corpo libero nel raggruppamento che comprende anche Francia e Belgio.

 

Lascia un commento

Top