Ginnastica, Pacific Rim – Stanotte il debutto di Simone Biles! Spettacolo assicurato

Simone-Biles-Mondiali-Glasgow.jpg

Il grande giorno del debutto stagionale di Simone Biles è arrivato. Stanotte (ore 04.00 italiane, diretta streaming sul canale YouTube della Federginnastica Statunitense, cronaca live su OASport subito al termine della gara) la Campionessa del Mondo salirà in pedana a Everett (USA) dove si disputeranno i Pacific Rim.

Il prestigioso torneo interzonale tra le Nazioni che si affacciano sull’Oceano Pacifico sarà dunque la prima occasione in questo 2016 per vedere all’opera il fenomeno che nelle ultime stagioni ha rivoluzionato la ginnastica artistica, vincendo tre iridi consecutivi nel concorso generale (impresa mai riuscita a nessuna nella storia) e diventando la ragazza più vincente dei Mondiali.

 

Dopo i trionfi di Glasgow, la 19enne di Columbus ha scelto di seguire un diversificato percorso di avvicinamento alle Olimpiadi 2016 saltando l’American Cup e il Trofeo di Jesolo. Stanotte il primo importante saggio verso Rio dove è chiamata a sbalordire tutti gli appassionati ancora una volta.

Simone Biles dominerà da pronostico l’all-around, atteso un super punteggio per rispondere a Gabby Douglas. Presenterà due grandi novità: il Cheng come secondo salto al volteggio, nuovo esercizio al corpo libero sulle note di una samba con l’obiettivo già sui Giochi. In prova podio è sembrata ancora più precisa sulla trave e ha migliorato le parallele, il suo attrezzo più “debole”.

Gli USA non avranno problemi a vincere l’oro a squadre. La formazione di Martha Karolyi sarà completata da Aly Raisman (Fierce Five Campionessa Olimpica al corpo libero), Ashton Locklear (ultraspecialista alle parallele), le giovani promettenti Lauren Hernandez e Ragan Smith, Brenna Dowell.

 

Lascia un commento

Top